Donazione Materiale

Ogni giorno tante persone vengono accolte dalle nostre strutture. Alla sensibilità e competenza dei nostri volontari e operatori si aggiunge una vera e propria lista di materiali e derrate alimentari che servono per assicurare a tutti di poter mangiare, dormire, lavarsi. I nostri servizi sono garantiti anche grazie alla generosità di tante persone che bussano alle nostre strutture e lasciano quello che possono.

Alimenti

Stando ad una nota Coldiretti, sarebbero “2,6 milioni le persone costrette addirittura a chiedere aiuto per mangiare”. Per donare derrate alimentari, puoi contattare la nostra responsabile del Magazzino della Solidarietà, Valeria, per concordare con lei i tempi di consegna o ritiro.

“Dona la spesa” si unisce alle attività del Magazzino della Solidarietà che reperisce i prodotti per le famiglie indigenti tramite FEAD. Ogni famiglia o singola persona, potrà donare la spesa alle famiglie che sempre più spesso passano presso il Centro d’ascolto alla sede della Caritas Diocesana in Santa Croce che non possono permettersi di acquistare autonomamente la i prodotti alimentari e/o igienici per il proprio nucleo familiare.

Per info: 081 187 96489 (lun-mer-ven) – caritas@diocesinocerasarno.it

Prodotti per l’igiene

Con l’aumento dei prezzi dei beni essenziali, anche comprare un deodorante o un igienizzante diventa un lusso. Per non parlare di pannolini o assorbenti che, pur essendo necessari, spesso sono un costo oneroso sul budget familiare. Presso la nostra sede di Santa Croce potete consegnare le vostre donazioni:

• Detergente intimo
  • Bagnoschiuma
  • Spazzolini adulto/bambini
  • Dentifricio
  • Assorbenti donna
  • Pannolini bambino (taglie 5 – 6)
  • Crema area pannolino (base zinco)
  • Salviette imbevute
  • Deodorante