Croce rossa e Caritas per i poveri

La Caritas diocesana ha siglato un accordo di collaborazione con il Comitato di Agro della Croce Rossa Italiana per sostenere le famiglie angresi.

Siglato un accordo di collaborazione tra la Caritas diocesana di Nocera Inferiore – Sarno e il Comitato di Agro della Croce Rossa Italiana per sostenere le famiglie angresi.

Con l’accreditamento presso la Caritas diocesana, la CRI locale attiverà la distribuzione di generi alimentari per le famiglie indigenti che risiedono nella città di Angri.

«È stato un anno duro – spiega Valeria Fedele, segretaria della Caritas diocesana, che ha seguito l’iter con la Croce Rossa – ma come Caritas ci siamo resi disponibili ad andare incontro alle esigenze di tutti. Dopo la pandemia molte realtà si sono rese conto di non poter rispondere da sole all’emergenza, bisogna strutturarsi. Da settembre a dicembre abbiamo registrato, infatti, più richieste di accreditamento con la nostra struttura.

Con l’accreditamento di queste nuove realtà arriviamo a più persone, coprendo così anche territori dove prima non c’era la distribuzione di generi alimentari. È stato importante aprire un dialogo con la Croce Rossa Italiana, sempre attiva sui territori e pronta ad intervenire nei momenti di emergenza».

Sofia Russo